Cloud Server
Perché scegliere il cloud? Quali sono i motivi che ti spingono verso la nuvola? Domande sacrosante che devono trovare una risposta. Proviamo a elencare i principali vantaggi che puoi trovare nell’hosting cloud.
Affidabile
Con il cloud è difficile avere un server non operativo. Questo perché è distribuito su più macchine, quindi capace di attutire le falle e garantire un minor tempo di fermo sistema.Tutti i server sono contenuti in un datacenter conforme alle specifiche Tier IV. Quindi ogni cosa è ridondata, compresi i sistemi di raffreddamento, alimentazione (proveniente da due centrali elettriche diverse e ridondato con doppi gruppi di batterie e doppio gruppo elettrogeno motore Diesel)
Sicuro
Tutti i nostri server sono in cluster e gli storage in replica per la massima affidabilità. I datacenter sono protetti contro intrusioni informatiche e contro intrusioni fisiche, con personale di sicurezza e tecnico in presidio 24h su 24.
Economico
In proporzione, l’hosting cloud è più economico perché paghi solo le risorse che utilizzi. Con l’hosting tradizionale, invece, devi far fronte a un importo fisso. Ovviamente questo è un discorso che deve essere inquadrato nell’ottica delle prestazioni necessarie.
Flessibile
Il cloud è la soluzione più flessibile nel panorama hosting. Puoi modellare il tuo spazio intorno alle tue esigenze in un attimo: tutti i parametri (lo spazio sul disco, la banda, RAM e CPU) possono essere impostati in pochi minuti, risparmiando tempo e risorse.
Scalabile
I piani hosting cloud sono semplici da scalare: puoi aumentare le risorse solo quando necessario, e puoi offrire prestazioni alte in ogni condizione. Anche quando viene interessato da una crescita rapida e improvvisa.